PON INCLUSIONE-PROGETTO SCUOLATTIVA.......MENTE

Basket

Iniziato nel mese di luglio e poi ripreso nel mese di settembre, erminerà il prossimo 28 novembre. Ha visto impegnati alunni della sede iti che hanno potuto conoscere e acquisire le regole fondamentali del basket. Parter nel progetto anche l'associazione cooperatori salesiani e l'oratorio parrocchia di S. Maria Maggiore.

GIPAMA-PALLAMANO

Iniziato nel mese di ottobre è in corso di svolgimento e terminerà il prossimo 15 dicembre con la manifestazione finale. I corsisti hanno potuto conoscere uno sport sconosciuto ad alcuni di loro e comunque poco pratico nel nostro territorio.

LA NATURA COLORA

Si è svolto tra settembre e ottobre. Ha visto i corsisti impegnati a conoscere le proprietà coloranti di molti prodotti naturali. Hanno ricavato tinture da piante, bacche, frutti, bulbi, ortaggi per poi ricavare cartine indicatrici di pH o tinture per fibre naturali come la lana o il cotone.

E ADESSO MUSICA

Il corso è iniziato ai primi di novembre e terminerà il prossimo 15 dicembre con il concerto della band che si è costituita proprio in questa occasione. Insieme alla band si esibirà anche la sezione musicale della scuola media "Ventriglia" di Piedimonte Matese, partner del progetto.

1 / 14
2 / 14
3 / 14
4 / 14
5 / 14
6 / 14
7 / 14
8 / 14
9/ 14
10 / 14
11 / 14
12 / 14
13 / 14
14 / 14